Magdalena Jarek Campioli sul podio dei campionati regionali di spada

Terzo posto per l’atleta del Circolo Scherma Aosta, bene anche Pietro D’Aquino e le compagini giovanili.
Magdalena Jarek Campioli e Alessandro Funghi
Sport

Ottimo risultato per Magdalena Jarek Campioli ai campionati regionali categoria assoluti di spada, disputatisi presso il Circolo Scherma di Torino.

L’atleta del Circolo Scherma Aosta si è distinta con un’ottima terza posizione assoluta a pari merito con la rivale Dogliotti dell’Accademia Scherma Marchesa. Dall’ottima ottava posizione ottenuta nella classifica gironi, Jarek ha sconfitto tutte le atlete incontrate nelle eliminatorie dirette fino a raggiungere la semifinale dove, complice un po’ di stanchezza, dopo aver condotto l’assalto molto bene, si è arresa per 15 a 13. Grande la soddisfazione anche del tecnico Alessandro Funghi per il costante miglioramento dell’atleta valdostana.

Magdalena Jarek Campioli sul podio
Magdalena Jarek Campioli sul podio

Buona anche la prestazione dell’atleta Pietro D’Aquino, che nella gara valida per il campionato regionale assoluti si è classificato al quindicesimo posto. Dopo un ottimo girone terminato con tre vittorie e due sconfitte, D’Aquino ha mancato l’accesso agli ottavi di finale scontrandosi con il forte atleta Mauro Scarsi di Vercelli.

La maestra e Presidente del Circolo Scherma Aosta Fiammetta Manni ha accompagnato sabato 4 e domenica 5 scorsi gli atleti che hanno partecipato alle gare regionali a squadre di spada. Nella categoria giovanissime (anno 2011) la squadra composta da Nicole Creazzo, Lilou Fernandes e Greta Zavattaro hanno ottenuto una buona quinta posizione malgrado alcuni problemi fisici delle atlete, mentre domenica 5 la compagine composta da Guido Palmieri, Leon Plano e Federico Vignolini hanno ben figurato nella competizione della categoria allievi (anno 2009).

Nicole Creazzo Lilou Fernandes e Greta Zavattaro
Nicole Creazzo Lilou Fernandes e Greta Zavattaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte