Matilde Abelli sfiora il podio nei 200m agli Italiani indoor Allieve

Per la valdostana dell'Atletica Cogne la medaglia nei 200m sfuma per mezzo secondo. Nei 60m, Nicole Dellio sfiora l'accesso alle semifinali.
Abelli e Dellio
Sport

Per appena mezzo secondo Matilde Abelli sfiora il podio nei 200m dei Campionati italiani indoor Allieve di Ancona. In finale, con la neo-primatista italiana Elisa Valensin (24”30), Margherita Castellani (24”27) e Viola Canovi (24”56), la valdostana della Cogne, seguita da Simonetta Callegari e Maurizio Pascale, ha corso migliorando ulteriormente il suo tempo rispetto alle batterie, fermando il cronometro a 25″05. Le due atlete di testa si sono dimostrate inarrivabili fin dai primi metri, ma Matilde Abelli ha dato il massimo, lottando spalla a spalla con Viola Canovi (Atl. Calcestruzzi Corradini Excels) fino al rettilineo finale, chiudendo quarta.

Nei 60m, Matilde Abelli taglia il traguardo in 7”97 classificandosi al 31° posto a pari merito con altre 5 atlete. Nicole Dellio, tesserata anche lei per l’Atletica Cogne, fa una buona partenza e stampa un ottimo 7”94, segnando così il suo nuovo Primato Personale (precedente 7”97). Nicole Dellio, classe 2007 e secondo anno di categoria, si classifica 25ª ed è la prima delle atlete escluse per l’accesso alle semifinali. Tuttavia, il miglioramento dell’atleta, allenata da Emiliano Vuillermoz e Michele Saba, è positivo in vista della stagione outdoor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte