Monte Rosa Walserwaeg, nasce un nuovo trail firmato Franco Collé

In programma il 2 luglio con partenza e arrivo a Gressoney-La-Trinité, il Monte Rosa Walserwaeg prevede tre percorsi: Ultra da 90 km, Trail da 45 km e Run da 15 km.
Monte Rosa Walserwaeg foto Maurizio Torri
Sport

Non contenti di indossare pettorali e materiale tecnico, due icone del trail running come Franco Collé e Giancarlo Annovazzi hanno deciso di vestire anche i panni degli organizzatori, insieme alle amministrazioni comunali, dando vita ad un nuovo trail, il Monte Rosa Walserwaeg, in programma sabato 2 luglio con partenza e arrivo a Gressoney-La-Trinité.

Tre i percorsi (più uno dedicato ai bambini), che si snoderanno lungo l’Alta Valle del Lys, alternando tratti di sentieri conosciuti ad altri meno frequentati, ripristinati ad hoc per la gara e quindi tutti da scoprire, toccando anche Gressoney-Saint-Jean, Gaby e Issime: Ultra, con circa 90 km e 7200 metri di dislivello positivo; Trail, 45 km e 3500 metri di dislivello; e Run, 15 km con 700 metri di dislivello e disponibile anche in modalità non competitiva.

Le iscrizioni sono aperte su Wedosport e prevedono un massimo di 800 partenti. Le gare ULTRA, TRAIL e RUN saranno affiliate all’ITRA e attribuiranno punteggi per le gare dell’UTMB.

Una risposta

  1. Ciao amici, io sono già iscritto alla90 km. Sicuramente ci divertiremo tutti insieme. Carmelo Bonanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte