Mountain Bike: Gaia Tormena si conferma campionessa europea

Gaia Tormena del Gs Lupi Valle d’Aosta ha dominato l’Xc Eliminator ad Anadia in Portogallo. Con questo risultato indossa per la quarta volta la maglia di campionessa continentale.
Gaia Tormena foto Federciclismo
Sport

Non ha sbagliato un colpo neanche questa volta Gaia Tormena del Gs Lupi Valle d’Aosta: ieri pomeriggio, venerdì 1° luglio, ha dominato l’Xc Eliminator, sul circuito portoghese di Anadia, sede dei Campionati Europei di Mountain Bike. Con questo risultato la valdostana indossa per la quarta volta la maglia di campionessa continentale.

“Si gareggiava su un terreno completamente formato da ostacoli naturali e avversarie che non conoscevo, sono comunque riuscita a gestire la situazione, non abbattermi e ottenere quanto mi ero prefissata” è il commento di Gaia Tormena a fine gara. “Quando vinco una medaglia internazionale penso sempre al fatto che sarò invitata al Giro d’Onore, l’evento Fci di fine anno che vede premiati i campioni italiani del pedale, e ne sono felice” ha concluso.

Nella finale Tormena ha chiuso con il tempo complessivo di 2’49”10, precedendo la Ceca Zuzana Safarova (2’58”03) e la slovacca Terzia Ciriakova (2’59”96).

Il palmares di Gaia Tormena al momento recita di due Campionati Mondiali, quattro titoli Europei e altrettanti italiani; due volte ha vinto la Coppa del Mondo e, attualmente, è in testa alla classifica generale, con la concreta possibilità di conquistare la terza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati