Dopo la maglia tricolore Xcc di ieri, è di nuovo vittoria oggi per Matilde Anselmi dell’Orange Bike Team.
L’atleta, categoria Allievi Donne secondo anno, a La Salle, dove si sono svolte le gare valide per l’Italia Bike Cup giovanile, con un tempo finale di 37’08, si è imposta su Caterina Prataviera (CarbonHube; a 28”) e Valentina Vadori Hamedinger (Four Es; a 58”).
Da segnalare anche la nona posizione di Nicole Vevey (Gs Lupi Valle d’Aosta; a 4’22”); il 14° posto di Martina Bosonin (Orange Bike Team; a 7’574”).
Mtb: Martina Berta e Matilde Anselmi si laureano campionesse italiane a La Salle

Ai Campionati nazionali Xcc – Short track di Mountain Bike in corso a La Salle, ieri e oggi, per la Valle d’Aosta arrivano due maglie tricolori di specialità. Le indossano Martina Berta e Matilde Anselmi che nelle rispettive categorie hanno conquistato la vittoria.
Nella Elite Donne, nonostante un fastidioso raffreddore, Martina Berta del Centro sportivo Esercito si impone per 15”, con un allungo a metà del penultimo giro, su Greta Seiwald (Decathlon Ford) e, di 50”, Chiara Teocchi (Centro sportivo Esercito). Il suo tempo al traguardo è di 20’03”. In quarta posizione si piazza Sara Cortinovis (Centro sportivo Esercito; a 58”) e quinta, Nicole Pesse (Cs Carabinieri – Cicli Olympia)
Nelle Allievi Donne secondo anno Matilde Anselmi dell’Orange Bike Team porta a termine una gara tutta di testa e resiste al tentativo di rimonta delle friulana Nicole Trampus (Capriesi; a 3”) e di Beatrice Maifré (Tirano Bike; a 6”). Da segnalare anche la 12° posizione Nicole Vevey (Gs Lupi; a 50”) e, 15°, Martina Bosonin (Orange Bike Team; a 1’15”).

