Sport di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 3 Giugno 2021 15:30

MTB, “triplete” valdostano per gli Juniores agli Internazionali d’Italia Series

Bolzano - Ad imporsi nella tappa in Val di Casies è il ligure della valdostana Scott Libarna Xco Matteo Siffredi, che riesce a mettersi alle spalle Filippo Agostinacchio e Yannick Parisi. Nella gara Open femminile chiude 5ª Martina Berta e 11ª piazza per Nicole Pesse, terza nelle Under 23.

Il podio tutto valdostano agli Internazionali d’Italia SeriesIl podio tutto valdostano agli Internazionali d’Italia Series

Podio tutto valdostano nella categoria Juniores che apre la tappa altoatesina in Val di Casies, a Bolzano, degli Internazionali d’Italia Series di MountainBike.

Ad imporsi è il ligure della valdostana Scott Libarna Xco Matteo Siffredi (1h 13’25”), che riesce a mettersi alle spalle il compagno di squadra Filippo Agostinacchio, che si prende la piazza d’onore in volata su Yannick Parisi. Per loro, chiusura al fotofinish, dato che il cronometro si ferma per entrambi a 1h 14’06”.

Archiviato il triplete negli Juniores maschile, ottime prestazioni anche nella gara Open femminile di Martina Berta, che conclude quinta (1h 44’05”, a 3’40” dalla prima posizione della veterana Catharine Pendrel), mentre Nicole Pesse – 11ª, con il tempo di 1h 47’38” – è terza nelle Under 23.

Al 20° posto si classifica invece Martina Stirano (Team LaPierre; 1h 45’10”), 22ª è Camilla De Pieri (Cicli Lucchini; 2h 00’50”), mentre non ha concluso la gara Camilla Martinet (Cicli Lucchini).

Buoni i risultati anche al maschile, con Andreas Vittone terzo di categoria e quarto assoluto. La vittoria, qui, è andata all’altoatesino Gerhard Kerschbaumer (1h 36’24”), che ha preceduto un terzetto di Under 23: Simone Avondetto (Team Trek Pirelli; a 37”), il cileno Martin Vidaurre (a 1’01”) e Vittone (Ktm – Protek – Elettrosystem; a 1’48”).

Le gare arrivano in Valle

Gli Internazionali d’Italia Series caleranno ora il sipario sabato 26 e domenica 27 giugno, a La Thuile. Il giorno successivo, invece, ci sarà l’apertura dei Campionati Europei giovanili di MountainBike, a Pila.

Il programma delle gare a La Thuile

Sabato 26 giugno:

  • Ore 10.30 – Junior maschile, valida anche per la Junior Series Uci
  • Ore 12.30 – Open e Junior femminile, valida anche per la Junior Series Uci
  • Ore 15 – Open maschile

Domenica 27 giugno:

  • Ore 10 – Esordienti maschile
  • Ore 11 – Esordienti e Allievi femminile
  • Ore 13.30 – Allievi maschile

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo