MTB, “triplete” valdostano per gli Juniores agli Internazionali d’Italia Series

Ad imporsi nella tappa in Val di Casies è il ligure della valdostana Scott Libarna Xco Matteo Siffredi, che riesce a mettersi alle spalle Filippo Agostinacchio e Yannick Parisi. Nella gara Open femminile chiude 5ª Martina Berta e 11ª piazza per Nicole Pesse, terza nelle Under 23.
Il podio tutto valdostano agli Internazionali d’Italia Series
Sport

Podio tutto valdostano nella categoria Juniores che apre la tappa altoatesina in Val di Casies, a Bolzano, degli Internazionali d’Italia Series di MountainBike.

Ad imporsi è il ligure della valdostana Scott Libarna Xco Matteo Siffredi (1h 13’25”), che riesce a mettersi alle spalle il compagno di squadra Filippo Agostinacchio, che si prende la piazza d’onore in volata su Yannick Parisi. Per loro, chiusura al fotofinish, dato che il cronometro si ferma per entrambi a 1h 14’06”.

Archiviato il triplete negli Juniores maschile, ottime prestazioni anche nella gara Open femminile di Martina Berta, che conclude quinta (1h 44’05”, a 3’40” dalla prima posizione della veterana Catharine Pendrel), mentre Nicole Pesse – 11ª, con il tempo di 1h 47’38” – è terza nelle Under 23.

Al 20° posto si classifica invece Martina Stirano (Team LaPierre; 1h 45’10”), 22ª è Camilla De Pieri (Cicli Lucchini; 2h 00’50”), mentre non ha concluso la gara Camilla Martinet (Cicli Lucchini).

Buoni i risultati anche al maschile, con Andreas Vittone terzo di categoria e quarto assoluto. La vittoria, qui, è andata all’altoatesino Gerhard Kerschbaumer (1h 36’24”), che ha preceduto un terzetto di Under 23: Simone Avondetto (Team Trek Pirelli; a 37”), il cileno Martin Vidaurre (a 1’01”) e Vittone (Ktm – Protek – Elettrosystem; a 1’48”).

Le gare arrivano in Valle

Gli Internazionali d’Italia Series caleranno ora il sipario sabato 26 e domenica 27 giugno, a La Thuile. Il giorno successivo, invece, ci sarà l’apertura dei Campionati Europei giovanili di MountainBike, a Pila.

Il programma delle gare a La Thuile

Sabato 26 giugno:

  • Ore 10.30 – Junior maschile, valida anche per la Junior Series Uci
  • Ore 12.30 – Open e Junior femminile, valida anche per la Junior Series Uci
  • Ore 15 – Open maschile

Domenica 27 giugno:

  • Ore 10 – Esordienti maschile
  • Ore 11 – Esordienti e Allievi femminile
  • Ore 13.30 – Allievi maschile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte