Nasce la LTHSNOWRUN, gara di corsa in montagna sulla neve

Il 18 gennaio la prima edizione della gara da 14 km e 750 metri di dislivello positivo sulle piste da sci di La Thuile.
LTHSNOWRUN
Sport

Si terrà tra poco più di due settimane, il 18 gennaio, la prima edizione della LTHSNOWRUN, gara di corsa in montagna sulla neve con partenza alle 17.30 e arrivo vicino alla Scuola di Sci di La Thuile.

Il percorso prevede una lunghezza di 14 km e 750 m di dislivello da correre sulle piste da sci, salendo dal tracciato n. 6 per giungere alla base della seggiovia Arnouvaz e proseguire sulla pista n. 18 fino al bivio con la n. 34 che conduce nella parte alta di Arnouvaz a 2.238 m. A seguire, una leggera diagonale permette di raggiungere Les Suches (2.200 m.), dove è previsto il punto di ristoro. Da lì comincia la discesa, percorrendo la pista n. 4 e poi la n. 7 fino all’arrivo.

Organizzata da Polisportiva di La Thuile, Consorzio Operatori Turistici in collaborazione con il Comune, Funivie Piccolo San Bernardo e Scuola di sci di La Thuile, questa competizione, che per la salvaguardia dell’ambiente è plastic free, è aperta ad atleti di età superiore ai 18 anni in possesso di regolare certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica.

Per iscrizioni e regolamento www.lthsnowrun.it.

lthsnowrun
lthsnowrun

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte