Nuovo primato personale per Eleonora Marchiando al meeting di Ginevra

La 23enne valdostana, nel meeting in corso a Ginevra, firma nei 400 ostacoli uno stratosferico 55.68. Terzo posto dietro l'ucraina Tkachuk, prima la belga Couckuyt
Marchiando Finale hs
Sport

Un altro primato demolito per Eleonora Marchiando. La valdostana, nel meeting in corso a Ginevra, tappa del circuito Eap, firma nei 400 ostacoli uno stratosferico 55.68, a meno di 28 centesimi dallo standard per i Giochi olimpici di Tokyo.

La 23enne aostana, nonostante l’ottava corsia che le ha impedito ogni riferimento con un’altra atleta, ha cancellato il proprio primato scendendo per la prima volta sotto i 56 secondi, concludendo al terzo posto alle spalle dell’ucraina Viktorya Tkachuk, prima con 54”60 e della belga Paulien Couckuyt seconda con 54”95.

Alle spalle della valdostana, le altre azzurre Ayomide Folorunso (56.05, quinto posto), Rebecca Sartori, vincitrice della terza serie in 56.49, settimo tempo assoluto, e Valentina Cavalleri (57.95).
Con questo risultato Eleonora Marchiando torna ad essere la prima della specialità in Italia. Un’ottima notizia,  per il suo percorso verso i Giochi olimpici di Tokyo.

“Tempo molto buono nonostante abbia sbagliato gran parte della ritmica.. sono un po’ dispiaciuta perché se fossi entrata giusta sul primo ostacolo – commenta Marchiando –  probabilmente qualcosa in meno sarebbe venuto. Ci sono 3 decimi da limare, ora vedremo come organizzare queste due settimane dagli italiani per provare a fare il minimo “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte