Sport di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 31 Luglio 2021 10:23

Olimpiadi, Eleonora Marchiando non riesce a guadagnarsi la semifinale dei 400 ostacoli

La 23enne valdostana è stata rallentata dopo aver toccato il terzo ostacolo. Ha chiuso con il tempo di 56”82, 31esima posizione finale.

Eleonora MarchiandoEleonora Marchiando

Esordio amaro per Eleonora Marchiando ai Giochi olimpici di Tokyo. La 23enne valdostana non è riuscita a superare il  primo turno dei 400hs uscendo dalla prova individuale.
Inserita nella terza serie, dopo una falsa partenza,  la calvesina al secondo sparo è partita regolarmente ma ha incocciato sul terzo ostacolo all’entrata del rettilineo opposto all’arrivo; uno sbilanciamento che l’ha pesantemente rallentata e ne ha condizionato irrimediabilmente la condotta di gara.

Con 300metri ancora da correre, Eleonora si è trovata praticamente costretta a ripartire da zero e in un appuntamento olimpico questo limite è risultato troppo penalizzante. Ha chiuso la gara alla 31esima posizione finale, con il tempo di 56”82, lontano da quei 55 secondi, che le avrebbero regalato la semifinale che, invece, è stata conquistata dalle sue due compagne di nazionale, Linda Olivieri (55”54) e Yadisleidy Pedroso (55”57), la prima qualificata e la seconda ripescata quale terzo miglior tempo.

Un esordio amaro che Marchiando potrà forse riuscire a cancellare nel caso di chiamata per prendere parte alla staffetta 4×400 donne in programma per giovedì 5 agosto.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo