Otto atleti amputati del Team 3 Gambe in Spalla al via del QuarTrail des Alpages

Francis Désandré, Salvatore Cutaia, Massimo Cavenago, Cesare Galli e le new entries Daniele Signorini, Andrea Castellotti, Jacopo Curzi e Andrea Devincenzi percorreranno 14 km con 1000 metri di dislivello. L’evento fungerà anche da Open Day per il tesseramento di atleti normodotati e simpatizzanti.
Francis Désandré Team 3 Gambe in Spalla foto Stefano Jeantet
Sport

Francis Désandré, Salvatore Cutaia, Massimo Cavenago, Cesare Galli e le new entries Daniele Signorini, Andrea Castellotti, Jacopo Curzi e Andrea Devincenzi saranno al via, sabato 29 maggio, della gara non competitiva da 14 km con 1000 m di dislivello del QuarTrail des Alpages, prima gara del Tour Trail Valle d’Aosta. Cos’hanno di speciale questi otto atleti? Sono amputati e membri del Team 3 Gambe in Spalla, che lo scorso anno diede vita al Tor in Gamba (che tornerà nel 2021 con un nuovo format) con lo scopo di promuovere l’inclusione sociale dei disabili attraverso lo sport.

“Sarà la prima gara a cui la nostra Associazione prende parte”, commenta il presidente dell’ASD Team 3 Gambe in Spalle, Danilo Barmaz. “Esattamente come lo scorso anno, si tratta di un primo passo molto importante per dare continuità al nostro progetto che nel Tor in Gamba ha visto il suo embrione”

A Quart debutterà anche la maglia ufficiale dell’ASD Team 3 Gambe in Spalla e sarà anche la prima uscita per il nuovo logo dell’associazione: un paratleta stilizzato dall’incedere deciso sul profilo delle Alte Vie della Valle d’Aosta. Tra le novità anche l’apertura dell’Associazione al tesseramento dei normodotati o dei semplici simpatizzanti attraverso un Open Day che, con l’affiliazione al costo di 30 euro, comprende anche alla maglia ufficiale.

“Si tratta di una scelta importante”, ha aggiunto il presidente Barmaz, “voluta per coinvolgere chiunque lo voglia nel nostro progetto. Inoltre, anche la formula dei tesserati-sostenitori abbiamo visto che è molto diffusa e che aiuta le associazioni a crescere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte