Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 21 Maggio 2021 13:44

Otto atleti amputati del Team 3 Gambe in Spalla al via del QuarTrail des Alpages

Quart - Francis Désandré, Salvatore Cutaia, Massimo Cavenago, Cesare Galli e le new entries Daniele Signorini, Andrea Castellotti, Jacopo Curzi e Andrea Devincenzi percorreranno 14 km con 1000 metri di dislivello. L’evento fungerà anche da Open Day per il tesseramento di atleti normodotati e simpatizzanti.

Francis Désandré Team 3 Gambe in Spalla foto Stefano JeantetFrancis Désandré Team 3 Gambe in Spalla foto Stefano Jeantet

Francis Désandré, Salvatore Cutaia, Massimo Cavenago, Cesare Galli e le new entries Daniele Signorini, Andrea Castellotti, Jacopo Curzi e Andrea Devincenzi saranno al via, sabato 29 maggio, della gara non competitiva da 14 km con 1000 m di dislivello del QuarTrail des Alpages, prima gara del Tour Trail Valle d’Aosta. Cos’hanno di speciale questi otto atleti? Sono amputati e membri del Team 3 Gambe in Spalla, che lo scorso anno diede vita al Tor in Gamba (che tornerà nel 2021 con un nuovo format) con lo scopo di promuovere l’inclusione sociale dei disabili attraverso lo sport.

“Sarà la prima gara a cui la nostra Associazione prende parte”, commenta il presidente dell’ASD Team 3 Gambe in Spalle, Danilo Barmaz. “Esattamente come lo scorso anno, si tratta di un primo passo molto importante per dare continuità al nostro progetto che nel Tor in Gamba ha visto il suo embrione”

A Quart debutterà anche la maglia ufficiale dell’ASD Team 3 Gambe in Spalla e sarà anche la prima uscita per il nuovo logo dell’associazione: un paratleta stilizzato dall’incedere deciso sul profilo delle Alte Vie della Valle d’Aosta. Tra le novità anche l’apertura dell’Associazione al tesseramento dei normodotati o dei semplici simpatizzanti attraverso un Open Day che, con l’affiliazione al costo di 30 euro, comprende anche alla maglia ufficiale.

“Si tratta di una scelta importante”, ha aggiunto il presidente Barmaz, “voluta per coinvolgere chiunque lo voglia nel nostro progetto. Inoltre, anche la formula dei tesserati-sostenitori abbiamo visto che è molto diffusa e che aiuta le associazioni a crescere”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo