Nel mese di novembre potrà riaprire la pista di atletica, i campi di tennis al coperto e la palestra di arrampicata al Palaindoor di Aosta.
A confermarlo in Consiglio regionale è l’Assessore allo Sport Jean-Pierre Guichardaz rispondendo ad un’iniziativa di Mauro Baccega di Forza Italia Vda.
“Sentito il Comune di Aosta ci è stato riferito che l’acquisizione di tutte le certificazioni degli impianti e materiali, la redazione Scia il e successivo inoltro al comando regionale dei Vigili del fuoco renderà possibile nell’ambito della fase 0 l’apertura della porzione dei lavori a novembre 2022″.
L’Assessore ha quindi ricordato come il tennis scoperto “sia già utilizzabile, senza però gli spogliatoi”.
La Regione ha finanziato al Comune di Aosta il 50% degli interventi per il rilascio del certificato prevenzione incendi.
“Nel primo anno la gestione sarà temporanea e il soggetto attuatore è ancora in fase di definizione, mentre è già iniziato un percorso per la cogestione con gli enti sportivi e del terzo settore per la gestione degli anni successivi al primo”.
“L’auspicio è che riapra quanto prima” la replica del consigliere Mauro Baccega, che invita poi l’Assessore a vigilare “perché queste cogestioni ci preoccupano”.