Partenza e arrivo ad Aosta per il nuovo Tor des Châteaux. A breve l’edizione zero

Nelle prossima settimane a testare la nuova gara saranno alcuni runner invitati dall’organizzazione e altri che potranno aderire volontariamente.
Sport

Work in progress per l’edizione zero del Tor des Châteaux, la nuova gara promossa da Vda Trailers. Nelle prossima settimane a testare la nuova gara saranno alcuni runner invitati dall’organizzazione e altri che potranno aderire volontariamente. 

La prima edizione del nuovo trail ad anello di 160 chilometri su terreno misto: asfalto, sterrato, sentiero si terrà nella primavera 2017. Partenza e arrivo sono previsti sulla città di Aosta mentre giro di boa a monte sarà ad Avise, quello a valle al Forte di Bard. La gara è stata presentata ufficialmente nei giorni scorsi al sindaco di Aosta, Fulvio Centoz. Prossimamente ci saranno presentazioni a tutti i sindaci e le associazioni delle cittadine attraversate dai runner.

"Il percorso – si legge in una nota –  è studiato per mostrare ai runner e ai loro accompagnatori le meraviglie delle cittadine e delle aree di fondovalle affacciate sulla Dora Baltea e punteggiate di borghi antichi e di castelli, patrimonio storico e architettonico decisamente unico".

Dal 20 aprile tutte le informazioni sulla nuova competizione saranno disponibili su www.tordeschateaux.it.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte