VIDEO Sport

Ultima modifica: 1 Settembre 2019 13:58

Pau Capell conquista l’Ultra-Trail du Mont-Blanc

Già dominatore della TDS nel 2016, terzo lo scorso anno alla CCC, lo spagnolo ha completato i 170km del percorso in 20 ore 19 minuti e 5 secondi, davanti al grandissimo favorito della vigilia, il francese Xavier Thevenard.

Con una gara perfetta lo spagnolo Pau Capell si è regalato un sabato pomeriggio da raccontare e tramandare ai posteri, aggiudicandosi l’Ultra-Trail du Mont-Blanc 2019. Già dominatore della TDS nel 2016, terzo lo scorso anno alla CCC, lo spagnolo ha completato i 170km del percorso (10.000 metri di dislivello positivo) in 20 ore 19 minuti e 5 secondi, davanti al grandissimo favorito della vigilia, il francese Xavier Thevenard già vincitore per tre volte, nel 2013, 2015 e 2018, staccato di quasi 50 minuti. Terzo il neozelandese Scott Hawker.

Al femminile, in testa alla corsa c’è Courtney Daunwalter, davanti a Kristin Berglund e Beth Pascall.

Il bilancio per la pattuglia valdostana è piuttosto magro, visti i ritiri dei due “alfieri” Canepa e Collé, ma anche dell’outsder Statti.

In gara ci sono ancora Matteo Chatrian, Carlo De Amici, David Ferraris, Massimo Martini, Rudy Perruquet. Si è ritirato Diego Murru.

 

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>