VIDEO Sport

Ultima modifica: 1 Settembre 2019 13:58

Pau Capell conquista l’Ultra-Trail du Mont-Blanc

Chamonix - Già dominatore della TDS nel 2016, terzo lo scorso anno alla CCC, lo spagnolo ha completato i 170km del percorso in 20 ore 19 minuti e 5 secondi, davanti al grandissimo favorito della vigilia, il francese Xavier Thevenard.

Con una gara perfetta lo spagnolo Pau Capell si è regalato un sabato pomeriggio da raccontare e tramandare ai posteri, aggiudicandosi l’Ultra-Trail du Mont-Blanc 2019. Già dominatore della TDS nel 2016, terzo lo scorso anno alla CCC, lo spagnolo ha completato i 170km del percorso (10.000 metri di dislivello positivo) in 20 ore 19 minuti e 5 secondi, davanti al grandissimo favorito della vigilia, il francese Xavier Thevenard già vincitore per tre volte, nel 2013, 2015 e 2018, staccato di quasi 50 minuti. Terzo il neozelandese Scott Hawker.

Al femminile, in testa alla corsa c’è Courtney Daunwalter, davanti a Kristin Berglund e Beth Pascall.

Il bilancio per la pattuglia valdostana è piuttosto magro, visti i ritiri dei due “alfieri” Canepa e Collé, ma anche dell’outsder Statti.

In gara ci sono ancora Matteo Chatrian, Carlo De Amici, David Ferraris, Massimo Martini, Rudy Perruquet. Si è ritirato Diego Murru.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo