Sport di Massimiliano Riccio |

Ultima modifica: 31 Agosto 2019 17:46

UTMB amaro per Francesca Canepa e Franco Collé

Courmayeur - Stessa sorte è toccata a Nicolas Statti, un'ora più tardi, costretto al ritiro sempre a Courmayeur, poco dopo le 6 di mattina.

Francesca Canepa - Foto archivio Pagina Facebook

Si sono infranti dopo soli 21km di gara, per Francesca Canepa, i sogni di bissare la splendida vittoria dello scorso anno all’Ultra-Trail du Mont-Blanc. La “regina di Courmayeur” si è ritirata a inizio gara, dopo essere transitata al punto di rilevamento cronometrico di Saint-Gervais al 375° posto. A fermare la sua corsa un probabile virus intestinale.

Francesca Canepa ha raccontato la sua uscita di gara sui social: “Appena presa la salita dopo Les Houches è iniziata la catastrofe. Poco a poco mi sono svuotata di forza, non ne uscivo. Ho rallentato e con pazienza ho messo un passo dopo l’altro, come promesso a me stessa e a voi”. Arrivata a Saint-Gervais Canepa ha sentito che non ce l’avrebbe fatta. “Sono uscita comunque dal ristoro per provare a darmi il tempo ma niente, crampi, cespuglio nel buio, fine dei giochi” scrive ai suoi tifosi.

E’ durata qualche km in più ma è finita allo stesso modo l’avventura di Franco Collé, al primo tentativo in carriera con la gara delle gare. Per lui lo stop è arrivato a metà percorso, e più precisamente alla base vita di Courmayeur, quando era in 42° posizione: il gressonaro, già vincitore di due Tor des Géants, è entrato al Mountain Sport Center alle 4.17 di questa mattina ma poi non è più ripartito.

Stessa sorte è toccata a Nicolas Statti, un’ora più tardi, costretto al ritiro sempre a Courmayeur, poco dopo le 6 di mattina. Era 82°.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo