Pellegrino e De Fabiani si confermano secondi in Team sprint a Lahti

Ottima la prova dei due valdostani, sempre agganciati al treno dei primi, che devono arrendersi solo alla Norvegia del solito Klaebo e di Valnes.
Pellegrino De Fabiani podio Lahti
Sport

Ancora un ottimo secondo posto per la coppia composta da Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani nella team sprint di sci di fondo. A Lahti, nell’ultima prova della specialità della stagione di Coppa del Mondo, i due valdostani confermano il secondo posto ottenuto ai Mondiali di Planica.

Come nella rassegna iridata, a vincere è stata la Norvegia di Johannes Klaebo, in coppia con Erik Valnes, che è rimasta in testa per tutta la gara, con il fuoriclasse che è riuscito a tenere sotto controllo il tentativo di assalto finale di Pellegrino, arrivato a 67 centesimi. Ottimo l’apporto di De Fabiani, rimasto sempre agganciato alla zona podio, lanciando poi il proprio compagno di squadra al terzo posto nell’ultimo cambio dopo un tempo in qualifica che aveva un po’ allarmato. Sul terzo gradino del podio ancora Norvegia, con Amundsen e Skar, a 2” dall’Italia. Qui la classifica.

Domani nella sprint in tecnica classica Federico Pellegrino si giocherà un difficile podio nella classifica di specialità, mentre domenica il “rompete le righe” con la 20 km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte