Mondiali di fondo, Pellegrino e De Fabiani vincono l’argento nella Team Sprint

L'oro, ai Mondiali di Planica, è andato alla squadra norvegese della coppia Golberb-Klæbo. L’Italia porta a casa l’argento con De Fabiani e Pellegrino, distanti 2″48 dalla vetta, e che ha tentato un grande recupero sugli scandinavi. Bronzo per la Francia di Jay e Jouve.
Federico Pellegrino Francesco De Fabiani foto Pier Marco Tacca Pentaphoto
Sport

Una grande gara. Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino vincono una favolosa medaglia d’argento nella Team Sprint di sci di fondo, in tecnica libera, ai Mondiali di Planica, in Slovenia.

Vince la Norvegia, che si riconferma ancora una volta la più forte, con un grande Johannes Klæbo che ha controllato la gara ma che ha vissuto un attimo di preoccupazione quando il poliziotto di Nus l’ha puntato e quasi superato, in salita, prima di arrivare alla parte finale del tracciato.

Oro quindi alla squadra norvegese della coppia Pål Golberb-Klæbo, mentre l’Italia porta a casa l’argento con De Fabiani-Pellegrino, distanti 2″48 dalla vetta. Medaglia di bronzo per la Francia del duo Jay-Jouve che chiude a 16″48. Quarto il Canada, seguono Svezia, Gran Bretagna, Germania, Polonia, Repubblica Ceca e Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte