Per Blanc e Lattanzi un Rally di Monte-Carlo da sogno

Nel principe dei rally, l’equipaggio valdostano conquista uno splendido decimo posto della categoria RC4B a bordo della Peugeot 208 R2, concludendo in 48° posizione assoluta.
Lattanzi e Blanc
Sport

Un doppio sogno che diventa realtà per l’equipaggio valdostano impegnato nel Rally di Monte-Carlo, iniziato nella serata di giovedì 24 gennaio e conclusosi oggi, domenica 27. Nel principe dei rally, Marco Blanc e Luca Lattanzi conquistano uno splendido decimo posto della categoria RC4B a bordo della loro Peugeot 208 R2, concludendo in 48° posizione della classifica generale WRC.

Per Blanc si tratta della quarta partecipazione al “Monte”, ma nei precedenti tre tentativi non era mai riuscito ad arrivare al traguardo finale a causa di problemi tecnici. Lattanzi, invece, era all’esordio assoluto nel mondiale.

L’equipaggio valdostano ha costruito il proprio ottimo risultato passo dopo passo, con un’ultima giornata che li ha visti guadagnare una posizione dall’undicesimo posto di categoria occupato per tutti i giorni precedenti fino al decimo prima dell’ultima prova speciale, La Cabanette-Col de Braus 2. Qui, i due valdostani hanno saputo mantenere la posizione conquistata nella mattinata, per trovare un piazzamento nella top ten di categoria. Per quanto riguarda i risultati singoli delle prove speciali, la migliore prova è stato l’ottavo tempo di categoria nella La Bollène-Vésubie – Peïra-Cava 1. Il tempo finale di Blanc e Lattanzi è stato di 4h18’26″6, a 22’07″5 dai primi (Rossel-Fulcrand) ma a meno di due minuti dalla settima piazza.

Ai nastri di partenza della categoria RC4B erano 24 gli equipaggi, di cui 22 sono giunti al traguardo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte