Pesca, aprono le riserve turistiche valdostane

In occasione dell’apertura verranno eseguiti gli opportuni ripopolamenti con trote adulte, provenienti dallo Stabilimento Ittico Regionale di Morgex - La Salle.
Immagine di archivio
Sport

Apriranno venerdì 1° maggio le  riserve turistiche di pesca gestite dal Consorzio regionale pesca. Si tratta di quelle del Torrente Urtier a Cogne, del  Torrente Marmore- Lago Maen a Valtournenche; del Torrente Evançon a Brusson e del Torrente Ayasse  a Champorcher.

In occasione dell’apertura verranno eseguiti gli opportuni ripopolamenti con trote adulte, provenienti dallo Stabilimento Ittico Regionale di Morgex – La Salle.

Nelle riserve turistiche la pesca è consentita tutti i giorni della settimana, come previsto dal vigente Calendario Ittico per l’anno 2015. Per poter praticare la pesca nelle riserve occorre essere in regola con la licenza governativa di pesca e munirsi di apposito permesso giornaliero, acquistabile presso gli uffici del turismo o presso uno dei numerosi punti vendita. Maggiori informazioni sulle riserve, i relativi regolamenti di pesca e l’acquisto dei permessi si possono trovare sul sito www.pesca.vda.it

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte