Sci di fondo, a Quebec City quarto posto per De Fabiani

Nella distance 15km a tecnica classica con partenza in linea Federico Pellegrino (14°) e Francesco De Fabiani (4°) hanno ben figurato, rimanendo nel gruppo dei migliori fino alla fine.
Francesco De Fabiani
Sport

Grande gara di Francesco De Fabiani, questo pomeriggio, nella 15km a tecnica classica con partenza in linea, a Quebec City. Il valdostano è rimasto nel gruppetto dei migliori cinque fino all’arrivo, finendo quarto nella volatona finale in cui è opposto il solito Johannes Klaebo che ha preceduto il canadese Alex Harvey e il norvegese Didrik Toenseth.

Pellegrino, invece, si è staccato a circa 3 km dall’arrivo, finendo comunque al 14° posto. Più attardati Maicol Rastelli (27°) e Giandomenico Salvadori (49°).

Le donne, invece, si sono confrontate sulla distanza dei 10km. A vincere è stata nuovamente (dopo la vittoria di ieri nella sprint, ndr) la svedese Stina Nilsson davanti alle norvegesi Therese Johaug e alla Ingvild Oestberg. Molto lontane dal podio le italiane, la prima delle quali è Elisa Brocard (22°), seguita da Anna Comarella (33°), Caterina Ganz (40°) e Greta Laurent (46°).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte