Sci di fondo, Brocard 17esima e De Fabiani 24esimo in Norvegia

Al terzo appuntamento stagionale, l'Italia si è presentata con dieci atleti per le quattro gare in programma tra oggi e domani.
Elisa Brocard - foto Pentaphoto/Giovanni Auletta
Sport

Inizia in chiaroscuro il weekend di Coppa del mondo di fondo a Beitostoelen, in Norvegia. Al terzo appuntamento stagionale, l’Italia si è presentata con dieci atleti per le quattro gare in programma tra oggi, sabato 8 dicembre – in programma c’erano 15 km femminile e la 30 km maschile a tecnica libera, e domani, domenica 9, quando verranno disputate le due staffette.

Tra le donne, vista l’assenza di Greta Laurent, impegnata con Federico Pellegrino a Livigno per gli allenamenti in vista del ritorno della prova sprint a Davos, in Svizzera, del prossimo fine settimana successivo, a difendere i colori azzurri e rossoneri, c’era Elisa Brocard. L’atleta di Gressan ha chiuso la propria prova al 17° posto, con 2’39” di distacco dalla vincitrice, la sciatrice di casa, Therese Johaug. Più indietro le altre italiane: 37esima Ilaria Debertolis e 45esima Sara Pellegrini.

Nella gara maschile, sulla distanza più lunga, Francesco De Fabiani ha chiuso in 24esima posizione, a 2’58” dal norvegese Sjur Roethe. Più staccati gli altri italiani: 32° Mirco Bertolina, 43° Stefano Gardener, 53° Giandomenico Salvadori.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte