Sci di fondo: buona la prima per De Fabiani, è ottavo nello skiathlon

Nello skiathlon maschile – 30 km complessivi, 15 a tecnica classica e 15 a tecnica libera - De Fabiani è apparso in buona forma fisica aggiudicandosi un buon ottavo posto.
Arrivo De Fabiani
Sport

Un avvio incoraggiante ai giochi olimipici invernali di Pechino per Francesco De Fabiani che fa ben sperare per le prossime gare.

Nello skiathlon maschile – 30 km complessivi, 15 a tecnica classica e 15 a tecnica libera – disputato questa mattina, si è aggiudicato un buon ottavo posto con un ritardo importante di 3’37” dal primo, ma giustificato dalla prova di forza del vincitore, il russo Alexander Bolshunov che ha travolto gli avversari, in particolare sulla frazione a tecnica libera.

Pur non essendo la sua specialità, De Fabiani, atleta del Centro Sportivo Esercito, è apparso in buona forma fisica e fino a 7/8 km dal traguardo era in corso per la quinta posizione.

La Russia in questa gara sigla una doppietta con la medaglia d’argento di Denis Spitsov mentre il bronzo va al finlandese Iivo Niskanen. Più indietro gli altri due italiani in corsa: Paolo Ventura 34esimo e Giandomenico Salvadori 48esimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati