Sci di fondo: Federico Pellegrino non acchiappa la finale nella sprint

In semifinale Pellegrino, complice un po’ di stanchezza, ha perso un po’ di smalto e sul rettilineo finale si è fatto rimontare dallo svedese Marcus Grate e dal norvegese Even Northuge
Federico Pellegrino photo Pierre Teyssot Pentaphoto
Sport

Vince il favorito della vigilia, l’imbattibile norvegese Johannes Klæbo, dominatore assoluto, con un tempo di 2’25″25, nella sprint a tecnica classica di Ruka, nel circolo polare artico, che si è disputata questa mattina.

Federico Pellegrino è ancora il migliore degli azzurri, ma non riesce a qualificarsi per la finale. Dopo un’ottima prova in salita nei quarti che gli ha permesso di ottenere il posto in semifinale, l’azzurro originario di Nus, complice un po’ di stanchezza, ha perso un po’ di smalto e sul rettilineo finale si è fatto rimontare dallo svedese Marcus Grate e dal norvegese Even Northuge. E così per soli 7 centesimi non è riuscito a qualificarsi.

Alle spalle di Klaebo, il connazionale Erik Valnes, staccato di 2″01 e terzo posto per il finlandese Lauri Vuorinen per 3″70. Qui tutte le classifiche.

L'arrivo della Sprint 10 Km Ruka
L’arrivo della Sprint 10 Km Ruka

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte