Sci di fondo, la team sprint va alla Norvegia. Quinti Pellegrino e De Fabiani

Ci hanno provato, i due valdostani, che hanno però chiuso la gara in quinta posizione a 16”66 da una Norvegia troppo forte. Troppo ampio il ritardo accumulato da De Fabiani nella penultima frazione, che Pellegrino ha cercato di recuperare rimediando anche una caduta.
Federico Pellegrino Francesco De Fabiani photo Pentaphoto Alessandro Trovati
Sport

La rapidità di Federico Pellegrino. La resistenza di Francesco De Fabiani. Gli ingredienti per un ottimo risultato – atteso -, nella finale maschile della team sprint di coppia, in skating, ai Mondiali di sci di fondo di Oberstdorf c’erano tutti.

Ci hanno provato, i due valdostani, che hanno però chiuso la gara in quinta posizione a 16”66 da una Norvegia troppo forte, guidata da uno Johannes Klæbo inarrestabile. Troppo ampio il ritardo accumulato da De Fabiani nella penultima frazione, quando si è staccato dalle prime tre posizioni, e che Pellegrino ha cercato di recuperare rimediando anche una caduta.

Dietro la Norvegia, secondo posto per la Finlandia e terzo per la Russia.

In campo femminile, sfortunata la gara della coppia formata da Greta Laurent e dalla veronese Lucia Scardoni che, per pochissimo, non sono riuscite ad accedere alla finale, mancando per 1”49 il tempo utile per il ripescaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte