Sport di Luca Ventrice |

Ultima modifica: 1 Marzo 2021 11:22

Sci di fondo, la team sprint va alla Norvegia. Quinti Pellegrino e De Fabiani

Aosta - Ci hanno provato, i due valdostani, che hanno però chiuso la gara in quinta posizione a 16”66 da una Norvegia troppo forte. Troppo ampio il ritardo accumulato da De Fabiani nella penultima frazione, che Pellegrino ha cercato di recuperare rimediando anche una caduta.

Federico Pellegrino Francesco De Fabiani photo Pentaphoto Alessandro TrovatiFederico Pellegrino Francesco De Fabiani photo Pentaphoto Alessandro Trovati

La rapidità di Federico Pellegrino. La resistenza di Francesco De Fabiani. Gli ingredienti per un ottimo risultato – atteso -, nella finale maschile della team sprint di coppia, in skating, ai Mondiali di sci di fondo di Oberstdorf c’erano tutti.

Ci hanno provato, i due valdostani, che hanno però chiuso la gara in quinta posizione a 16”66 da una Norvegia troppo forte, guidata da uno Johannes Klæbo inarrestabile. Troppo ampio il ritardo accumulato da De Fabiani nella penultima frazione, quando si è staccato dalle prime tre posizioni, e che Pellegrino ha cercato di recuperare rimediando anche una caduta.

Dietro la Norvegia, secondo posto per la Finlandia e terzo per la Russia.

In campo femminile, sfortunata la gara della coppia formata da Greta Laurent e dalla veronese Lucia Scardoni che, per pochissimo, non sono riuscite ad accedere alla finale, mancando per 1”49 il tempo utile per il ripescaggio.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo