Sci: Federica Brignone si difende nella libera di Lake Louise

Nella discesa in Canada la carabiniera di La Salle conquista il tredicesimo posto a 2 secondi e 41 da una strepitosa Sofia Goggia.
Federica Brignone
Sport

Sotto un bel sole, a Lake Louise, si è disputata in Canada, la prima discesa femminile di questa stagione. In Italia la gara è stata trasmessa in diretta alle 20.30 corrispondenti alle 12.30 della cittadina canadese. Tra le otto italiane in gara anche la valdostana Federica Brignone che, nella prova  di gara cronometrata, aveva fatto registrare un 21esimo posto.

Partita con il pettorale 14, la carabiniera di La Salle ha condotto una discesa discreta nonostante un errore commesso a due terzi del percorso. Chiude tredicesima a 2’41” da una strepitosa Sofia Goggia che è scesa velocissima e si è aggiudicata la competizione, la sua dodicesima vittoria in carriera, davanti  a Breezy Johnson (1 minuto e 47 secondi di ritardo) e a Mirjam Puchner (1’54”).

Buone in generale le prestazioni delle azzurre in questo avvio di stagione con tre sciatrici che si sono piazzate nei primi 10 posti grazie alla prova notevole delle due sorelle Delago: Nadia si è piazzata sesta, Nicole ottava.

Domani, sabato 4 dicembre è in programma la seconda discesa con inizio alle ore 20.30.

Federica Brognone Lake Louise
Federica Brognone Lake Louise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte