Sci: Goggia insuperabile vince, Brignone convincente è decima

Nella seconda discesa libera femminile di Lake Louise Federica Brignone migliora la prestazione di ieri e conquista un buon decimo posto.
Federica Brignone
Sport

A Lake Louise in Canada si è svolta questa sera (12.30 l’ora locale) la seconda discesa femminile valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2021-2022. Il cielo plumbeo e una visibilità non eccelsa non hanno impedito a Sofia Goggia di ripetere la strepitosa gara di ieri, seppur con un distacco meno imponente, e di conquistare, con il tempo di 1’48” 42 centesimi, un’altra vittoria, la tredicesima in carriera. Dietro di lei, di nuovo Breezy Johnson a 84 centesimi e terza la svizzera Corinne Suter con un ritardo di 98 centesimi.

Con questa vittoria Sofia Goggia sale al terzo posto in classifica generale a 215 punti.

Bene in generale il team delle azzurre che in tre si piazzano nei primi 10 posti: Nadia Delago ha conquistato il sesto posto, mentre la valdostana Federica Brignone con una buona discesa soprattutto nella parte tecnica ha chiuso decima a 1’70” dalla Goggia. Da citare anche le prove di altre due italiane: Elena Curtoni si è piazzata 14esima e Nicole Delago 21esima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte