Sci: Goggia insuperabile vince, Brignone convincente è decima

Nella seconda discesa libera femminile di Lake Louise Federica Brignone migliora la prestazione di ieri e conquista un buon decimo posto.
Federica Brignone
Sport

A Lake Louise in Canada si è svolta questa sera (12.30 l’ora locale) la seconda discesa femminile valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2021-2022. Il cielo plumbeo e una visibilità non eccelsa non hanno impedito a Sofia Goggia di ripetere la strepitosa gara di ieri, seppur con un distacco meno imponente, e di conquistare, con il tempo di 1’48” 42 centesimi, un’altra vittoria, la tredicesima in carriera. Dietro di lei, di nuovo Breezy Johnson a 84 centesimi e terza la svizzera Corinne Suter con un ritardo di 98 centesimi.

Con questa vittoria Sofia Goggia sale al terzo posto in classifica generale a 215 punti.

Bene in generale il team delle azzurre che in tre si piazzano nei primi 10 posti: Nadia Delago ha conquistato il sesto posto, mentre la valdostana Federica Brignone con una buona discesa soprattutto nella parte tecnica ha chiuso decima a 1’70” dalla Goggia. Da citare anche le prove di altre due italiane: Elena Curtoni si è piazzata 14esima e Nicole Delago 21esima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport