Sci, le azzurre dello slalom gigante a Gressoney

A Gressoney arriveranno Manuela Moelgg, Denise Karbon e Irene Curtoni. Gli allenamenti si svolgeranno nelle giornate di giovedì 31 gennaio, venerdì 1 e la mattina di sabato 2 febbraio.
Sport

La nazionale italiana femminile di slalom gigante ha scelto Gressoney e in particolare la pista internazionale Leonardo David del Weissmatten per allenarsi. Le azzurre arriveranno sulle nevi valdostane da giovedì 31 gennaio e resteranno fino a sabato 2 febbraio per affinare la preparazione in vista dei campionati mondiali di sci alpino 2013 che si svolgeranno a Schladming dal 4 al 17 febbraio.

A Gressoney arriveranno Manuela Moelgg, Denise Karbon e Irene Curtoni. Gli allenamenti si svolgeranno nelle giornate di giovedì 31 gennaio, venerdì 1 e la mattina di sabato 2 febbraio.
Il Weissmaten è da sempre considerato uno dei fiori all’occhiello del comprensorio: la pista Internazionale Leonardo David, intitolata al famoso sciatore valdostano, è stata premiata nel 2009 dalla rivista “Sci” come la più bella dell’arco alpino. Motivo della sua unicità è anche l’illuminazione, che consente l’apertura serale, per dare la possibilità di provare l’emozione di discese e competizioni in notturna.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte