Sci, stop alle gare per Federica Brignone. Dovrà farsi operare alla caviglia

La 22enne campionessa valdostana dovrà essere operata alla caviglia destra per togliere una cisti tendinea sul tibiale posteriore, all'altezza del malleolo. I tempi dell'operazione si conosceranno nei prossimi giorni.
Federica Brignone
Sport

La Brignone molla, momentaneamente, le gare. La 22enne campionessa valdostana dovrà essere operata alla caviglia destra per togliere una cisti tendinea sul tibiale posteriore, all’altezza del malleolo. Federica si consulterà nei prossimi giorni con la Commissione Medica della F.I.S.I. presieduta da Herbert Schoenhuber per definire tempi e modalità dell’operazione.

"Sono giunta ad un punto che non potevo proseguire – spiega Federica Brignone -. Il dolore è diventato insopportabile, fatico addirittura a camminare. Ho tenuto duro ma ormai sciare era diventata una sofferenza e non era nemmeno più divertente. Ho preso questa decisione in accordo con i dottori, adesso non voglio mettermi alcuna fretta, sono giovane e penso esclusivamente a guarire completamente per tornare a divertirmi sugli sci. E tornerò più forte di prima".

Federica Brignone avrebbe dovuto scendere in pista domenica prossima nello slalom gigante in programma in Francia.

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte