Silvia Gradizzi si concede il tris in staffetta

Dopo i successi di Campi Bisenzio nel 2021 e Trieste nel 2022, è arrivato anche il terzo titolo tricolore per Silvia Gradizzi, impegnata nella prima prova della festa del cross 2023 di Gubbio insieme alle ragazze del Cus Pro Patria Milano.
Cus Milano - Silvia Gradizzi
Sport

Non c’è due senza e tre. E così ieri, dopo i successi di Campi Bisenzio nel 2021 e Trieste nel 2022, è arrivato anche il terzo titolo tricolore per Silvia Gradizzi, impegnata nella prima prova della festa del cross 2023 di Gubbio insieme alle ragazze del Cus Pro Patria Milano. La staffetta 4x2m del club meneghino si è ancora una volta confermata sul gradino più alto del podio. Nella prima parte della competizione ha giocato in difesa con l’Allieva Virginia Olivieri e la Junior Margherita Melossi, che hanno avuto il compito di non perdere troppo terreno dal gruppo di testa. Al secondo cambio il testimone è passato nelle mani di Silvia Gradizzi che è riuscita a recuperare completamente il gap producendosi in un’importante frazione, chiusa in 6’47”, il secondo tempo assoluto, che l’ha proiettata al vertice lanciando una Nicole Reina che, da par suo, ha fatto letteralmente il vuoto chiudendo in gloria, in solitaria, volando nel tempo record individuale di 6’43” e fermando il cronometro nel tempo complessivo di 29’20”.

La 21enne di Gignod, punto fermo di questo collettivo, si conferma dunque punto prezioso del quartetto milanese allenato dal tecnico Giorgio Rondelli. Oggi, domenica 12 marzo, Gradizzi torna protagonista impegnata da individualista nel cross corto di 3km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte