Sochi, gli atleti valdostani sono pronti alla sfida olimpica

Oggi, lunedì 3 febbraio, una breve cerimonia di saluto delle autorità regionali con gli otto olimpionici: Brignone, Brocard, De Fabiani, Laurent, Pellegrino, Gontier, Brutyto e Matteotti.
Il gruppo degli otto atleti valdostani in partenza per Sochi
Sport

Federica Brignone, Elisa Brocard, Francesco De Fabiani, Greta Laurent, Federico Pellegrino, Nicole Gontier, Raffaella Brutto e Luca Matteotti. Saranno loro i portabandiera della Valle d’Aosta alle Olimpiadi invernali di Sochi. Le otto stelle dello sport rossonero hanno la valigia pronta perché dal sette febbraio saranno nella località russa per gareggiare nelle quattro discipline che li vedranno protagonisti: sci alpino (Brignone per il Centro sportivo carabinieri), sci nordico (Brocard, De Fabiani per il Centro sportivo Esercito, Laurent per il Gruppo sportivo Fiamme Gialle e Pellegrino per il Gruppo sportivo Fiamme Oro), snowboard (Brutto e Matteotti per il Centro sportivo Esercito) e biathlon (Gontier per il Centro sportivo Esercito).

“Per noi è una grande soddisfazione – hanno detto il presidente della Regione, Augusto Rollandin, e l’assessore allo Sport Aurelio Marguerettaz durante una breve cerimonia di saluto agli atleti – vedervi partecipare alle olimpiadi. Siete l’orgoglio della nostra terra”.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport
Sport
Sport

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte