Sospiro di sollievo per le condizioni di Federica Brignone

L’ecografia al ginocchio destro evidenzia una lieve distorsione con edema: la valdostana ha già iniziato la fisioterapia e potrebbe saltare il gigante di venerdì per non compromettere la partecipazione ai mondiali.
Federica Brignone - foto Pier Marco Tacca Pentaphoto
Sport

L’incubo di saltare i Campionati mondiali di sci alpino in programma ad Are, in Svezia, dal 5 al 17 febbraio sembrerebbe scongiurato: Federica Brignone ha riportato una lieve distorsione con edema al ginocchio destro a seguito della caduta di ieri durante la discesa libera di Garmisch.

La radiografia e la risonanza magnetica in loco subito dopo la gara non avevano evidenziato lesioni, ma l’atleta di La Salle continuava ad avere problemi ad appoggiare la gamba e non era partita per Tarvisio, dove la nazionale azzurra si sta preparando in vista del gigante di Maribor. Oggi è stata quindi sottoposta ad ecografia dalla Commissione Medica FISI presso l’ospedale Galeazzi di Milano, ed ha già cominciato le sedute fisioterapiche del caso; valuterà giorno per giorno i miglioramenti in vista della sua eventuale partecipazione al gigante di Maribor di venerdì 1 febbraio, che potrebbe saltare proprio per non rischiare di compromettere la partecipazione ai mondiali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte