Speleologia, al via il corso della sezione Cai di Aosta

Il percorso verrà presentato domani, venerdì 15 febbraio, alle ore 21, presso la Biblioteca regionale di Aosta. Per ulteriori info: frank.vanzetti@libero.it - 348/37.03.412 / 347/90.23.433
Suggestioni dal centro della terra
Sport

Sarà presentato domani, venerdì 15 febbraio, alle ore 21, presso la Biblioteca regionale di Aosta, il 20° corso di Speleologia della sezione di Aosta del Cai.

Per iscriversi al corso è sufficiente aver compuito 16 anni e non è necessario avere nozioni particolari di alpinismo o arrampicata, essendo le 2 discipline completamente diverse dalla speleologia. Il corso serve sostanzialmente per apprendere, in tutta sicurezza, le tecniche della progressione in grotta e l’uso dei materiali tecnici specifici.

Lo svolgimento è strutturato su 6 lezioni teoriche in aula (il mercoledì sera), dove vengono trattati i seguenti argomenti: attrezzatura, tecniche di progressione su corda, geologia e formazione delle cavità, prevenzione degli incidenti, rilievo e tecniche avanzate. Seguiranno altrettante uscite domenicali (le prime 2 in palestre di roccia) dove verranno messi in pratica gli insegnamenti precedenti.

Durante la presentazione verranno illustrati i materiali e proiettati alcuni video.

Per ulteriori info: frank.vanzetti@libero.it – 348/37.03.412 / 347/90.23.433
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport
Sport