Sport

Ultima modifica: 12 Settembre 2019 15:57

Tor des Géants, fa il bis anche Silvia Trigueros Garrote. Ed è record femminile

Courmayeur - Secondo e terzo Reynolds e Lantermino. Silvia Trigueros Garrote da favola: prima, sesta totale in classifica e record. Arriva anche il valdostano Benvenuto, undicesimo.

Silvia Trigueros Garrote - Foto di Massimiliano Riccio

Nella notte, e pochi alla volta, continuano ad arrivare al traguardo gli atleti del Tor des Géants. Per ora in 14 sono riusciti a completare l’anello del tracciato.

Alle 01:23 è arrivata la spagnola Silvia Trigueros Garrote, unica donna, che ha chiuso il percorso in 85h 23’ 15’’. Una gara spaziale la sua: si aggiudica il 6° posto generale e registra il nuovo tempo record della classifica femminile. In testa quasi da subito, sotterra le avversarie che, purtroppo, possono solo “mangiare la polvere”.

Le altre due piazze del podio maschile  vanno a Galen Reynolds (76h 06’ 12’’) e a Danilo Lantermino (79h 09’ 46’’) vera sorpresa di questo Tor. Quarto e quinto sono il Sudafricano Erwee Tiaan (80h 18’ 24’’) e il tedesco Lukas Jens (85h04’04’’).

Quando inizia ad albeggiare, invece, arriva il primo dei valdostani in corsa Enzo Benvenuto che si aggiudica l’undicesima posizione tagliando il traguardo in 89h 05’ 20’’. Mentre il Francese Romain Olivier, che fino alle ultime battute di gara correva per un posto sul podio, arriva a Courmayeur all’alba, tredicesimo , finendo la corsa in 90h 24’ 27’’.

Enzo Benvenuto
Enzo Benvenuto

L’altro valdostano, Andrea Allieta, corre saldamente in venticinquesima posizione e la “contender” Jocelyne Pauly, ormai seconda illustre, è diciottesima.

In giornata è anche atteso l’arrivo di Luca Papi, il gigante del Tor des Glaciers. Primo già da giorni, l’italiano residente in Francia, continua la sua marcia verso il trionfo nella prima ed unica gara del decennale.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>