Andrea e Silvia Gradizzi timbrano il 3000 volte Villeneuve

Atletica di alto livello e socialità hanno caratterizzato la seconda edizione della gara su pista. Andrea Gradizzi chiude i 3 km su pista in 9’28”, sesto tempo assoluto per Silvia Gradizzi in 10’11”.
3000 volte Villeneuve
Sport

È stata all’insegna della goliardia, degli alti livelli sportivi e – in particolare – dei due ventenni Andrea e Silvia Gradizzi la seconda riedizione del 3000 volte Villeneuve, 3 km sulla pista del campo sportivo su cui sono scesi in 66, migliorando le presenze dell’anno scorso. La gara fa parte del circuito delle martze a pià.

Il “bello” è arrivato nell’ultima batteria, quella dei “cavalli di razza”, da cui sono usciti i nomi dei migliori. Come Andrea Gradizzi, che ha sbaragliato la concorrenza concludendo la sua prestazione in 9’28” (3’09” al km la sua media), precedendo di 12” Younes Daniele Tarhia e di 19” Ysuf Ahmed, ragazzo somalo tesserato per la Polisportiva Sant’Orso. Straordinaria la prova di Silvia Gradizzi, che ha stravinto la classifica femminile facendo registrare il sesto tempo assoluto con 10’11”, preceduta da Mathieu Courthoud (9’48”) e Didier Abram (10’08”). Sul podio femminile salgono anche Federica Barailler con 11’05” e Valeria Poli con 11’18”.

Qui la classifica completa.

Il “bello” è arrivato anche dopo la gara, con la festa a base di socialità e musica a coronare il successo della manifestazione grazie alla sinergia tra AVMAP, Comune e Pro Loco di Villeneuve, oltre agli sponsor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte