Troppa neve in pista. E addio anche al secondo superG femminile in Val di Fassa, annullato come avvenuto ieri.
“Purtroppo a causa della forte nevicata notturna e delle attuali condizioni delle piste, il superG femminile di oggi è stato annullato”, comunica lapidaria la Fis. Esattamente come ieri: 70 centimetri di neve alla partenza e 50 al traguardo erano troppi da pulire, impossibile così garantire la sicurezza per le sciatrici.
Un problema, però, per Federica Brignone che sta correndo su più fronti per recuperare il primo posto in una classifica ancora apertissima nella quale, ora, queste due gare saltate rischiano di pesare. La coppa del Mondo si sposterà ora Kvitfjell, in Norvegia, dove il prossimo weekend sono in programma un gigante e uno slalom.
Qui tornerà anche Mikaela Shiffrin, dopo lo stop per infortunio, e si riaprirà la corsa a tre. Quella della classifica generale che vede la valdostana al terzo posto con 1.128 punti, proprio dietro la campionessa statunitense (1.209 punti) e all’inseguimento di Lara Gut-Behrami (1.404 punti).
Ma, ancor più aperto è il duello per la classifica di specialità del superG, con la svizzera sempre al primo posto (con 360 punti), inseguita a stretto giro dall’austriaca Cornelia Hütter (355 punti) e proprio Federica Brignone (326 punti).