Un finale di stagione con sconfitta per il PDHAE

Per il PDHAE, quello andato in scena ieri, 15 maggio, allo Stadio Comunale di Montjovet è stato un finale di stagione condito dalla sconfitta casalinga per 2-1 contro il Città di Varese.
PDHAE Casale
Sport

Per il PDHAE, quello andato in scena ieri, 15 maggio, allo Stadio Comunale di Montjovet è stato un finale di stagione condito da una sconfitta. Il match giocato in casa contro i quarti in classifica del Città di Varese è finito 2-1 per gli ospiti.

Il primo tempo si apre male per gli Oranges. Al 4° minuto, Cabras si tuffa per cercare di arginare un assedio all’area di rigore partito dalla fascia sinistra, nel farlo però concede ai biancorossi un calcio di rigore. A battere il penalty è Di Sabato, che mirando al centro dello specchio della porta firma il goal dell’1-0. Per i Varesotti al 21° arriva anche l’occasione giusta per raddoppiare: grazie ad un cross dalla fascia sinistra e a uno scambio in area di rigore,  Mamah scarica dalla sinistra dell’area un tiro diagonale sull’incrocio tra secondo palo e traversa. La reazione del PDHAE arriva poi nel secondo tempo, quando all’8° minuto dalla ripresa Frugoli fa finire il pallone in rete con un sinistro dal limite dell’area di rigore del Città di Varese. Sul finale i valdostani cercano in tutti i modi di trovare il pareggio, ma la solidità difensiva dei biancorossi glielo impedisce.

Con questa sconfitta, gli Oranges perdono una posizione e chiudono la stagione 2021/2022  al quattordicesimo posto, con 48 punti, a parimerito con Ligorna 1922 e Vado F.C.

Tabellino Pont Donnaz Hône Arnad E. – Città Di Varese 1 – 2

MARCATORI: 5′ pt Rig. D. Disabato (C), 21′ pt K. Mamah (C), 8′ st D. Frugoli (P)
PONT DONNAZ HÔNE ARNAD EVANÇON: N. Cabras, A. Gulli, S. Cason, L. Tassi (↓ 32′ st), A. Jeantet, A. De Cerchio, D. Frugoli, F. Cateni, M. Vesi, G. Lugnan, A. Forcini (↓ 32′ st)
A disposizione: G. Pietropaolo Novallet, R. Florio, A. Moussafi, M. Gaeta (↑ 32′ st), G. Challancin, N. Mazzotti, F. Chianese, T. Maingonnat (↑ 32′ st), A. Volpatto
All: Erbetta GiampieroCITTÀ DI VARESE: L. Trombini, N. Battistella (↓ 41′ st), G. Premoli, A. Baggio (↓ 40′ st), D. Disabato (↓ 12′ st), M. Monticone, K. Mamah (↓ 25′ st), E. Minaj, F. Mapelli, G. Foschiani, F. Gazo
A disposizione: C. Vono, E. Marcaletti, L. Di Renzo (↑ 12′ st), L. Municchi, L. Piraccini, E. Sofio (↑ 40′ st), F. Cantatore (↑ 25′ st), Y. Mendolia (↑ 41′ st), A. Venditti
All: Porro Gianluca

AMMONITI: N. Cabras (P), M. Vesi (P), D. Disabato (C), F. Gazo (C)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati