Sport di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 22 Luglio 2021 9:08

Una tappa del Giro d’Italia 2022 in Valle d’Aosta? Prosegue la trattativa

Aosta - In programma la prossima settimana ad Aosta un incontro con l'amministratore delegato di RCS Sport. L'Assessore Guichardaz: "Gli organizzatori hanno manifestato un grosso interesse per dei percorsi e tappe in Valle d'Aosta per l'edizione 2022". 

Giro dItalia Foto di Davide VerthuyGiro dItalia Foto di Davide Verthuy

Il sogno di poter riportare in Valle d’Aosta una tappa del Giro d’Italia non si è per ora spento. La prossima settimana l’Amministratore delegato di Rcs Sport sarà nella nostra regione per un incontro con l’Assessore regionale allo Sport Jean-Pierre Guichardaz, come da lui stesso annunciato in Consiglio regionale, rispondendo ad una interrogazione. “Da inizio anno abbiamo avuto diversi incontri, l’ultimo si è tenuto il 13 luglio. Per fine luglio è programmato un nuovo incontro che ha l’obiettivo di concretizzare il progetto di riportare la manifestazione nella nostra regione nel 2022“.
L’ultima volta della “corsa rosa” in Valle d’Aosta fu nel 2019 con la tappa da Saint-Vincent a Courmayeur.

“La possibilità è aperta, ad oggi non ci sono conferme sull’edizione 2022, che verrà ufficializzata alla stampa in un evento in programma a novembre” ha evidenziato Guichardaz  “Gli organizzatori hanno manifestato un grosso interesse per dei percorsi e tappe in Valle d’Aosta per l’edizione 2022″. 

Reperite le risorse e coinvolti gli enti locali, la volontà della Regione è di attivare inoltre delle iniziative collaterali alla tappa del Giro d’Italia per “massimizzare la visibilità”.

Deluso dalla risposta il consigliere della Lega VdA Dennis Brunod. “Avremmo sperato di avere certezze sulla tappa, anche perché abbiamo appreso che i tempi sono stretti e gli accordi sono da chiudere in settimana”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo