Una tappa del Giro d’Italia 2022 in Valle d’Aosta? Prosegue la trattativa

In programma la prossima settimana ad Aosta un incontro con l'amministratore delegato di RCS Sport. L'Assessore Guichardaz: "Gli organizzatori hanno manifestato un grosso interesse per dei percorsi e tappe in Valle d'Aosta per l'edizione 2022". 
Giro dItalia Foto di Davide Verthuy
Sport

Il sogno di poter riportare in Valle d’Aosta una tappa del Giro d’Italia non si è per ora spento. La prossima settimana l’Amministratore delegato di Rcs Sport sarà nella nostra regione per un incontro con l’Assessore regionale allo Sport Jean-Pierre Guichardaz, come da lui stesso annunciato in Consiglio regionale, rispondendo ad una interrogazione. “Da inizio anno abbiamo avuto diversi incontri, l’ultimo si è tenuto il 13 luglio. Per fine luglio è programmato un nuovo incontro che ha l’obiettivo di concretizzare il progetto di riportare la manifestazione nella nostra regione nel 2022“.
L’ultima volta della “corsa rosa” in Valle d’Aosta fu nel 2019 con la tappa da Saint-Vincent a Courmayeur.

“La possibilità è aperta, ad oggi non ci sono conferme sull’edizione 2022, che verrà ufficializzata alla stampa in un evento in programma a novembre” ha evidenziato Guichardaz  “Gli organizzatori hanno manifestato un grosso interesse per dei percorsi e tappe in Valle d’Aosta per l’edizione 2022″. 

Reperite le risorse e coinvolti gli enti locali, la volontà della Regione è di attivare inoltre delle iniziative collaterali alla tappa del Giro d’Italia per “massimizzare la visibilità”.

Deluso dalla risposta il consigliere della Lega VdA Dennis Brunod. “Avremmo sperato di avere certezze sulla tappa, anche perché abbiamo appreso che i tempi sono stretti e gli accordi sono da chiudere in settimana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport
Sport
Sport

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte