Svelato il nuovo poster dell’UTMB

"Con i ritratti di quattro corridori al centro del poster, due élite e due amatori, due uomini e due donne, abbiamo voluto trasmettere la diversità di profili, emozioni e motivazioni dietro ogni iscrizione", spiegano le grafiche che lo hanno realizzato.
UTMB 2021 - TDS - Test4outside.com
Sport

Niente più collaborazione con il disegnatore di Lione Matthieu Forichon, ma una creazione in-house, per dare forma alla nuova identità visiva, Meet your Extraordinary. L’UTMB ha presentato il nuovo poster per l’edizione 2022, con la nuova identità grafica dell’UTMB Mont-Blanc e delle World Series che è stata creata l’anno scorso insieme all’agenzia MNSTR. I nuovi codici ed i nuovi elementi grafici sono stati dunque inclusi nel poster del 2022, in cui si trovano anche i valori imprescindibili e il DNA dell’evento.

“Tutti i partecipanti dell’UTMB Mont-Blanc, che siano dilettanti o atleti di alto livello, portano le loro emozioni in gara”, spiegano Sanna e Charlotte, le grafiche che hanno creato il poster. “Con i ritratti di quattro corridori al centro del poster, due élite e due amatori, due uomini e due donne, abbiamo voluto trasmettere questa diversità di profili, emozioni e motivazioni dietro ogni iscrizione. Per quanto riguarda il Monte Bianco, rappresenta l’apice del circuito delle UTMB World Series e le 4 linee sulla sua cima, le 4 categorie di gara che portano ad esso: 20K, 50K, 100K e 100M”,

Per la prima volta, il poster utilizza i colori del nuovo circuito delle World Series, di cui l’UTMB Mont-Blanc fa parte, e che sarà il terreno di gioco per le Finali del circuito dal 2023 in poi, grazie alla OCC (50K), la CCC (100K) e l’UTMB (100M). I corridori che partecipano a una delle gare delle World Series nel 2022 avranno l’opportunità di raccogliere le Running Stones da utilizzare per il sorteggio dell’UTMB Mont-Blanc 2023.

Poster UTMB
Poster UTMB

Le otto gare dell’UTMB

L’UTMB 2022 si svela: le otto gare del “Sommet mondial du trail” si svolgeranno tra Francia, Valle d’Aosta e Svizzera dal 22 al 28 agosto. Confermata, dunque, la formula, che prevede PTL, TDS, MCC, YCC, OCC, CCC e UTMB, a cui si aggiunge la novità tutta valdostana dell’Experience Trail Courmayeur. Diverse lunghezze e dislivelli, diversi percorsi, per permettere a chiunque di vivere il sogno dell’Ultra-Trail du Mont-Blanc, élite o amatori che siano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte