Svelato il nuovo poster dell’UTMB

"Con i ritratti di quattro corridori al centro del poster, due élite e due amatori, due uomini e due donne, abbiamo voluto trasmettere la diversità di profili, emozioni e motivazioni dietro ogni iscrizione", spiegano le grafiche che lo hanno realizzato.
UTMB 2021 - TDS - Test4outside.com
Sport

Niente più collaborazione con il disegnatore di Lione Matthieu Forichon, ma una creazione in-house, per dare forma alla nuova identità visiva, Meet your Extraordinary. L’UTMB ha presentato il nuovo poster per l’edizione 2022, con la nuova identità grafica dell’UTMB Mont-Blanc e delle World Series che è stata creata l’anno scorso insieme all’agenzia MNSTR. I nuovi codici ed i nuovi elementi grafici sono stati dunque inclusi nel poster del 2022, in cui si trovano anche i valori imprescindibili e il DNA dell’evento.

“Tutti i partecipanti dell’UTMB Mont-Blanc, che siano dilettanti o atleti di alto livello, portano le loro emozioni in gara”, spiegano Sanna e Charlotte, le grafiche che hanno creato il poster. “Con i ritratti di quattro corridori al centro del poster, due élite e due amatori, due uomini e due donne, abbiamo voluto trasmettere questa diversità di profili, emozioni e motivazioni dietro ogni iscrizione. Per quanto riguarda il Monte Bianco, rappresenta l’apice del circuito delle UTMB World Series e le 4 linee sulla sua cima, le 4 categorie di gara che portano ad esso: 20K, 50K, 100K e 100M”,

Per la prima volta, il poster utilizza i colori del nuovo circuito delle World Series, di cui l’UTMB Mont-Blanc fa parte, e che sarà il terreno di gioco per le Finali del circuito dal 2023 in poi, grazie alla OCC (50K), la CCC (100K) e l’UTMB (100M). I corridori che partecipano a una delle gare delle World Series nel 2022 avranno l’opportunità di raccogliere le Running Stones da utilizzare per il sorteggio dell’UTMB Mont-Blanc 2023.

Poster UTMB
Poster UTMB

Le otto gare dell’UTMB

L’UTMB 2022 si svela: le otto gare del “Sommet mondial du trail” si svolgeranno tra Francia, Valle d’Aosta e Svizzera dal 22 al 28 agosto. Confermata, dunque, la formula, che prevede PTL, TDS, MCC, YCC, OCC, CCC e UTMB, a cui si aggiunge la novità tutta valdostana dell’Experience Trail Courmayeur. Diverse lunghezze e dislivelli, diversi percorsi, per permettere a chiunque di vivere il sogno dell’Ultra-Trail du Mont-Blanc, élite o amatori che siano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte