Nasce l’Experience Trail Courmayeur, una nuova gara firmata UTMB

L'Experience Trail Courmayeur da 15 km con 1300 m di dislivello positivo è in programma martedì 23 agosto alle 14. Iscrizioni dalle 12 di oggi, martedì 19 aprile.
UTMB
Sport

Una nuova gara della grande famiglia dell’UTMB si affaccia completamente in territorio valdostano: è l’Experience Trail Courmayeur, in programma martedì 23 agosto alle ore 14. Un percorso da 15 km con 1300 metri di dislivello positivo creato dagli organizzatori della MCC, che si snoda attraverso gli alpeggi di Tirecorne e La Suche, due magnifici balconi naturali che immergeranno i corridori nella contemplazione della catena del Monte Bianco attraverso foreste di abeti e larici.

“Avevamo un vero desiderio di offrire questa nuova distanza che si rivolge a tutti, sia che si tratti di corridori esperti, amatoriali, famiglie o volontari. Questo formato più breve permette di avere un assaggio del trail running prima di mettersi alla prova su una distanza più lunga. La ETC è una corsa per tutti, che vuole essere festosa e popolare. Stiamo facendo tutto il possibile per far sì che questa gara offra un’esperienza emozionante ai corridori, agli accompagnatori e agli addetti ai lavori”, spiega Isabelle Viseux-Poletti, direttrice dell’UTMB.

Le iscrizioni sono aperte dalle 12 di martedì 19 aprile. I vincitori dovrebbero completare il percorso in 1h30, mentre il tempo massimo per raggiungere la meta è di 4 ore . Con l’Experience Trail Courmayeur sono quindi quattro le gare che partiranno dalla cittadina valdostana ai piedi del Monte Bianco: la TDS martedì 23 agosto a mezzanotte, la YCC martedì 23 agosto alle 11, la ETC martedì 23 agosto alle 14 e la CCC venerdì 26 agosto alle 9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte