Weekend da urlo per Gaia Tormena, arriva anche la doppia vittoria in Coppa del Mondo

Dopo il titolo europeo, in Belgio la valdostana del G.S. Lupi mette in fila dietro di sé le altre sei avversarie vincendo qualifiche, semifinale e finale dell’Eliminator e anche la gara dell’XCC.
Gaia Tormena - Foto FCI
Sport

Ancora una volta, Gaia Tormena dimostra di non avere rivali. Dopo il terzo titolo europeo consecutivo di venerdì e la vittoria nella prima tappa di Coppa del Mondo una settimana fa, la giovane del G.S. Lupi sbaraglia la concorrenza (sette le atlete al via) anche nel secondo appuntamento a Oudenaarde, in Belgio, vincendo qualifiche, semifinale e finale dell’Eliminator e anche la gara dell’XCC.

Miglior crono in qualifica (43”24), davanti alla coppia tedesca Marion Formberger (44”76) e Lia Schrievers (45”42), Gaia Tormena (1’36”19) in semifinale ha la meglio, per soli 5/100, della svedese Ella Holmegard, nella batteria a tre atlete, dove è eliminata l’olandese Didi de Vries. La finale vede ancora imporsi la valdostana (1’30”90), che precede la tedesca Lia Schrievers (a 1″41) e la svedese Ella Holmegard (a 5”14), con quarta l’altra tedesca Marion Fromberger (a 7”00).

A inizio serata, il via dell’Xcc, con Gaia Tormena – grazie a uno strepitoso ultimo giro, in 45”83, e tutte le avversarie ben al di sopra dei 47” – si aggiudica la gara, con il tempo complessivo di 10’12”17; ancora seconda Lia Schrievers (10’13”16) e terzo gradino del podio alla sudafricana Mariske Strauss (10’21”27).

Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo Xce è fissato per il 22 agosto ad Alkenswaard, in Olanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte