Xavier Chevrier domina la terza edizione della Dolomites Saslong Half Marathon

Xavier Chevrier ha corso i 21 km e 900 metri di dislivello della gara allestita dall’ASV Gherdeina Runners in 1h33’14’’ , abbassando il limite della gara di oltre 5 minuti.
Chevrier
Sport

La terza edizione della Dolomites Saslong Half Marathon porta una firma valdostana. E’ quella di
Xavier Chevrier che ha corso i 21 km e 900 metri di dislivello della gara allestita dall’ASV Gherdeina Runners in 1h33’14’’ e abbassando il limite della gara di oltre 5 minuti.

Un uomo solo al comando, Chevrier, che non ha lasciato spazio agli avversari. Il campione mondiale a squadre, europeo e italiano di corsa in montagna, che alla sua prima apparizione alla Dolomites Saslong HM ha saputo conquistare la vittoria in terra altoatesina con una prestazione di assoluto valore, nonostante solo due giorni fa, gli fosse stata somministrata una fiala di vaccino anti-Covid che lo ha un po’ debilitato.

Il podio si è poi completato con il trentino Daniele Felicetti, staccato di 1’30’’, terzo l’altoatesino Andreas Reiterer giunto a 2’54’’ dal vincitore. Tra le donne, invece, grande sorpresa nel vedere la triestina Caterina Stenta tagliare il traguardo a braccia alzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte