Xavier Chevrier e Henri Aymonod primo e terzo al Primiero Dolomiti Trail

La gara, prova “Silver Label” del circuito di Coppa del Mondo Valsir, si articolava su un circuito di 10,2 km per 690 metri di dislivello positivo. 
Xavier Chevrier - Newspower it Trento www newspower it
Sport

Il Primiero Dolomiti Trail parla valdostano. Xavier Chevrier autore di una vittoria spettacolare, fermando il cronometro a 43’32”. Henri Aymonod (43:58)  terzo, dopo esser stato superato sul finale dal canadese Remi Leroux (43:56).

La gara, prova “Silver Label” del circuito di Coppa del Mondo Valsir, si articolava su un circuito di 10,2 km per 690 metri di dislivello positivo. 

Tanti gli appassionati sul percorso e i big non hanno deluso le loro aspettative. A mettersi subito in testa al gruppo è stato il valdostano Henri Aymonod, vincitore della classifica di Coppa overall nel 2021. Al primo passaggio di Fiera è sfilato per primo il keniano Lengen Lolkurraru, dietro controllavano la situazione i valdostani Chevrier e Aymonod e l’altro keniano Timothy Kimutai Kiriu. Chevrier si è poi posto al comando della gara, che non ha mai più abbandonato fino al traguardo. Alle sue spalle è stato un testa a testa fra Aymonod, il canadese Remi Leroux e il trentino Alberto Vender.

Fra le donne la vittoria è andata alla finlandese Susanna Saapunki (51:00). 1’33” di ritardo per l’esperta e favorita keniana Lucy Murigi (52:33), mentre a completare il podio è stata l’inglese Sara Willhoit (52:42).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte