All’École Hôtelière di Châtillon l’assemblea nazionale degli istituti alberghieri

Da lunedì 13 maggio e per tre giorni alla scuola di via Mus sono in programma diversi eventi, tra incontri, tavole rotonde e appuntamenti istituzionali
Fondazione Turistica Giuseppe Geppo Di Mauro ()
Turismo

Sarà quest’anno l’École Hôtelière di Châtillon a organizzare e ospitare l’assemblea nazionale 2024 di Re.Na.I.A., la rete degli Istituti alberghieri che ogni anno si ritrovano in una delle sedi delle scuole associate per confrontarsi sull’andamento del mercato del lavoro, sulle nuove opportunità e tendenze e sul futuro e nuove pratiche nell’ambito della formazione. Da lunedì 13 maggio e per tre giorni alla scuola di via Mus sono in programma diversi eventi, tra incontri, tavole rotonde e appuntamenti istituzionali – con la presenza dell’Assessore al turismo, sport e commercio Giulio Grosjacques e dell’Assessore ai beni e alle attività culturali, sistema educativo e politiche per le relazioni intergenerazionali Jean Pierre Guichardaz. L’evento si chiuderà mercoledì 15 con la visita ad entrambe le sedi dell’École e la cena di gala.

“Ringrazio fin da ora per la fiducia il Presidente Re.Na.I.A. Luigi Valentini. È la prima volta che la Regione Valle d’Aosta ospita questo evento. È un importante riconoscimento e una grande responsabilità ed è per questo che la scuola ha messo in campo tutte le sue energie coinvolgendo tutte le classi, con diverse modalità, per la buona riuscita di questo importante appuntamento. Per noi è anche un momento di apprendimento e didattica – ha dichiarato la Presidente della Fondazione Turistica Jeannette Bondaz – e penso che sia una bellissima occasione anche per la nostra Regione per far conoscere il territorio ai duecento dirigenti scolastici che arriveranno da tutta Italia e scopriranno questa piccola École immersa tra le montagne”.

Scuola Alberghiera ottobre Giuseppe Geppo Di Mauro ()
Scuola Alberghiera ottobre Giuseppe Geppo Di Mauro ()

La tre giorni di incontri, riservata ai soci, si aprirà lunedì 13 maggio proprio con i saluti dell’École e dei rappresentanti Re-Na-I-A presso la sede di via Italo Mus e proseguirà con un aperitivo allestito nel parco Baron Gamba e un light dinner, entrambi realizzati dagli alunni della scuola.

Nei giorni seguenti i soci parteciperanno agli incontri dell’Assemblea che si confronterà in particolare sul tema della Filiera della Ristorazione e su Formazione e Lavoro nel settore Hospitality, in due tavole rotonde che metteranno in contatto le scuole e gli imprenditori del settore.

Dopo la tavola rotonda sulle buone pratiche di Re.Na.I.A, la giornata finale in programma mercoledì 15 maggio sarà dedicata alla visita di alcuni siti culturali. Una parte degli ospiti visiterà anche le due sedi di via Italo Mus e Rue de La Gare e ci sarà un light lunch sarà preparato sempre dagli alunni della scuola, che daranno prova delle loro abilità non solo in cucina, ma anche in sala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte