Il 1° giugno inizia la stagione estiva di Monterosa Ski

Definito il calendario di apertura: gli impianti di risalita di Gressoney-La-Trinité e di Alagna Valsesia collegheranno le due valli al Passo dei Salati e a Punta Indren tutti i giorni fino al 15 settembre. Gli impianti di Champoluc e Frachey in Val d’Ayas, invece, saranno in funzione tutti i giorni dal 22 giugno. Munari: "con le condizioni favorevoli del ghiacciaio ci aspettiamo un’ottima estate".
Monterosa spa stagione sci
Turismo

Dal 1° giugno parte la stagione estiva di Monterosa Ski, con l’apertura degli impianti che, oltre alla tratta Staffal-Gabiet-Salati-Punta Indren (contrassegnata di numeri 26, 30, 31), riguarderà anche la Valsesia, e a Punta Indren si potrà salire anche da Alagna-Pianalunga-Salati (42, 41, 31) tutti i giorni fino al 15 settembre. “La scelta strategica di anticipare l’apertura degli impianti al 1° giugno per la prima volta due anni fa”, commenta Giorgio Munari, A.D. di Monterosa S.p.A., “è stata vincente, e con le condizioni favorevoli del ghiacciaio ci aspettiamo un’ottima estate”.

Valle di Gressoney     
Seguiranno, a partire da venerdì 21 giugno, gli impianti di risalita della tratta Staffal-Sant’Anna-Colle Betta (24-21), che consentono l’accesso all’altro versante del ghiacciaio.
A seguire, tutti i fine settimana di luglio e poi tutti i giorni dal 1° agosto al 1° settembre sempre operative le seggiovie di Punta Jolanda (29), a Gressoney-La-Trinité, e di Weissmatten (81) a Gressoney-Saint-Jean. Quest’ultima sarà anche aperta in occasione della Festa della Birra il 22 e 23 giugno.

Val d’Ayas  
Sabato 22 giugno sarà la volta della Val d’Ayas dove apriranno le tratte Champoluc-Crest (1) e Frachey-Alpe Ciarcerio (7), attive tutti i giorni fino all’8 settembre.
Sul versante del Crest, la telecabina che porta all’Alpe Ostafa (4) sarà in servizio per il weekend del 6 e 7 luglio e poi tutti i giorni dal 13 luglio al 1° settembre.

Lato Frachey, le seggiovie Alpe Mandria (9) e Bettaforca (10) saranno aperte tutti i weekend di luglio e continuativamente dal 1° agosto al 1° settembre.
Anche a Estoul, a monte del villaggio di Brusson, si salirà in quota con la seggiovia Palasinaz (73) che sarà aperta tutti i weekend di luglio e ogni giorno dal 1° agosto al 1° settembre.

Valsesia
Oltre alle tratte Alagna-Pianalunga (42) e Pianalunga-Cimalenga-Salati (41) che, come detto, saranno attive tutti i giorni dal 1° giugno al 15 settembre, segnaliamo in Valsesia l’apertura per tutti i weekend a partire dal 22-23 giugno della seggiovia Scopello-Alpe di Mera (51), che resterà in servizio continuativo tutti i giorni dal 20 luglio al 1° settembre e per il fine settimana del 7-8 settembre.

Champorcher, infine, la telecabina Laris, sarà attiva per tutti i fine settimana di luglio e continuativamente dal 1° agosto al 1° settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte