Il Saint Hubertus Luxury Resort di Cervinia, a Valtournenche, ha ottenuto la classificazione a cinque stelle, salendo così di categoria rispetto alle precedenti quattro.
A comunicarlo è l’Adava, l’Associazione degli albergatori e imprese turistiche, per bocca del proprio presidente Luigi Fosson: “A nome del Comitato direttivo e dell’intera associazione – ha dichiarato – mi felicito con i colleghi e amici Federico Maquignaz e Elena Neyroz per il riconoscimento che testimonia il costante impegno a fornire un’ospitalità d’eccellenza. Ci auguriamo che il Saint Hubertus sia solo il primo RTA (Residenza turistico-alberghiera, ndr.) a fare questa scelta e che altre strutture lo seguano”.
“La recente revisione della legge regionale di disciplina delle attività alberghiere portata avanti dall’assessore regionale al Turismo Giulio Grosjacques ha già prodotto un primo importante risultato nel processo di crescita della qualità dell’ospitalità valdostana”, spiega l’Associazione.
“La Valle d’Aosta, famosa per le sue straordinarie bellezze naturali e le molteplici opportunità di svago e culturali che offre ai visitatori, sta dimostrando, anche dal punto di vista della ricettività alberghiera, un impegno costante nel miglioramento della qualità per soddisfare sempre più le esigenze dei propri ospiti – si legge ancora nella nota Adava –. Il Saint Hubertus, disegnato con sobria eleganza dal famoso architetto francese Savin Jaques Couelle e situato in una posizione che regala una vista mozzafiato sull’imponente Cervino, ha subito colto la nuova opportunità offerta dalla modifica normativa conformandosi ai nuovi standard di classificazione per ottenere la quinta stella”.