La stagione dello sci agli sgoccioli: ecco dove si scia ancora

Il colpo di coda dell’inverno con l’ultima nevicata può aiutare a chiudere bene la stagione. Ancora aperti Pila, La Thuile, Courmayeur, Gressoney-la-Trinité, Champoluc e Valtournenche. L’ultima a chiudere sarà Breuil-Cervinia il 1° maggio.
Il comprensorio sciistico di La Thuile
Turismo

Un colpo di coda dell’inverno quasi inaspettato – che ha portato quella neve che da gennaio in poi ha latitato parecchio, come una beffa nella stagione della riapertura degli impianti e delle piste da sci dopo la chiusura dello scorso anno – potrebbe aiutare a chiudere bene una stagione che, fin qui, ha dimostrato la voglia di tornare a sciare, con numeri che sembrerebbero orientarsi verso gli anni pre-pandemia ed un buon afflusso di turisti – anche stranieri – in queste ultime settimane di apertura. Alcuni impianti hanno già chiuso, la maggior parte aspetterà ancora il lunedì di Pasquetta, mentre come d’abitudine a Breuil-Cervinia si scierà ancora un po’.

Pila sarà tra quelli che chiuderanno il 18 aprile (la stessa Pila s.p.a. ha già chiuso le stazioni di Cogne e Crévacol) e ad oggi, mercoledì 6 aprile, offre 25 piste sulle 37 disponibili e 10 impianti di risalita su 15.

Quasi tutti aperti gli impianti dell’area di La Thuile (35 su 38), con 74 piste aperte su 86 e, anche qui, la chiusura della stagione è prevista per il 18 aprile.

Si scia ancora (fino a Pasquetta) nel comprensorio di Courmayeur, dove tutti gli impianti sono aperti e le piste chiuse sono 9 su 33.

Per quanto riguarda le zone gestite da Monterosa s.p.a., Antagnod, Brusson, Champorcher e Gressoney-Saint-Jean hanno già chiuso. Sono aperte invece le piste di Gressoney-la-Trinité (19 su 22) e Champoluc (16 su 18), con gli impianti di risalita che chiuderanno il 19 aprile (mentre dal 20 al 25 aprile rimarranno aperti gli impianti che da Stafal e da Alagna portano al ghiacciaio di Indren).

Nell’area del Cervino hanno già chiuso Chamois e Torgnon, mentre Valtournenche resterà aperta fino al 18 aprile (al momento sono aperti 9 impianti su 9 e 20 piste su 20). L’ultima stazione a chiudere, come detto, sarà Breuil-Cervinia, che offrirà le sue nevi agli sciatori fino a domenica 1° maggio (per poi ripartire il 25 giugno) e che attualmente ha aperti tutti i 15 impianti e le 40 piste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Turismo

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte