Per il Bellevue di Cogne arrivano le Due Chiavi Michelin

Il riconoscimento della guida Michelin 2024. In Italia premiati 8 hotel Tre Chiavi, 31 hotel Due Chiavi e 107 hotel Una Chiave.
Hotel Bellevue Cogne
Turismo

C’è anche il Bellevue Hotel s Spa di Cogne, unica struttura valdostana, fra gli alberghi che hanno ricevuto ieri, martedì 7 maggio dalla Guida Michelin i nuovi riconoscimenti: Una, Due e Tre Chiavi.

Al Bellevue di Cogne sono andate le Due Chiavi con questa motivazione: “Bellevue Hotel & Spa è una proprietà famigliare in attività dal 1925, tre anni dopo la creazione del Parco Nazionale del Gran Paradiso e ben prima che esistesse il concetto di moderna stazione sciistica. L’anno successivo alla costruzione dell’hotel è stata approvata una legge che vietava nuove costruzioni in zona e quindi il Bellevue si trova praticamente da solo, sui verdi prati di Sant’Orso e di fronte allo spettacolare ghiacciaio del Gran Paradiso. La qualità dell’ospitalità è stata perfezionato nel corso di quattro generazioni e gli ospiti possono rilassarsi in 35 camere e suite arredate con pavimenti in legno e pietra, mobili antichi, orologi a pendolo, finestre incorniciate da drappi floreali che si affacciano montagne innevate”. Molte hanno letti a baldacchino e vasche da bagno; alcune dispongono di un balcone privato. La nuova Suite Nido ha enormi vetrate con vista mozzafiato sulle montagne e patio con vasca idromassaggio. Tre rustici chalet sono invece quasi interamente rivestiti in legno e riscaldati da caminetti romantici”.

La selezione di hotel della Guida Michelin 2024 in Italia comprende 8 hotel Tre Chiavi, 31 hotel Due Chiavi e 107 hotel Una Chiave.

“Si tratta di luoghi che contribuiscono in modo significativo all’esperienza del viaggio – spiegano gli autori –  ognuno dei quali è stato esaminato e giudicato eccellente nei cinque criteri usati per la selezione alberghiera: eccellenza nell’architettura e nel design degli interni; individualità, personalità e autenticità; qualità e solidità del servizio, del comfort e della manutenzione; rilevanza della struttura nell’ambito della località in cui si trova e coerenza tra il prezzo e l’esperienza offerta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte